LE ORIGINI
Bertoncello s.r.l. nasce dall’evoluzione dell’attività ristorativa dei coniugi Nadia ed Angelo Bertoncello che, negli anni ’80, gestivano un piccolo ristorante sulle colline di Marostica, un paesino del Nord-Est Italia, a circa 90 km da Venezia.
Il locale divenne rapidamente conosciuto e apprezzato proprio per la specialità tipica degli gnocchi di patate ripieni.
Questo successo spinse Nadia e Angelo ad iniziare una piccola produzione di gnocchi nelle ore notturne ed un’attività di vendita diretta al mattino seguente. È proprio in questo periodo che venne ideato e realizzato un impianto semi-artigianale per la produzione di gnocchi classici e ripieni, che permise ai coniugi di ampliare ulteriormente l’attività e di soddisfare la crescente domanda dei consumatori.
LA NUOVA AVVENTURA
In breve tempo, le potenzialità di questo nuovo business superarono quelle dell’attività ristorativa. I Bertoncello decisero di concentrare tutte le loro energie nella produzione, spostandosi in un nuovo laboratorio dove iniziarono ad ampliare la gamma di prodotti offerti, grazie ad una continua ricerca sulle materie prime utilizzate, sui processi implementati e al costante aggiornamento delle attrezzature impiegate nella produzione.
Nel 1999, da una storia fatta di qualità, curiosità e passione, nasce Bertoncello s.r.l.
Gradualmente, la società vede l’ingresso dei tre figli Fabian, Lisa e Riccardo nella governance aziendale, occupando importanti incarichi commerciali, amministrativi e produttivi. Oggi l’azienda rimane a conduzione familiare, conservando lo spirito artigianale che ha sempre contraddistinto questa realtà dinamica, solida e flessibile.